Cerca nel blog

lunedì 3 maggio 2010

Porta Aghi

Da tanto desideravo un porta aghi, infatti me li ritrovavo sempre dappertutto, bustine di carta piene di aghi tutte pigiate nel portalavoro e, ogni volta, trovare il numero che mi serviva era un' impresa.
Poi non so dove nel web (scusate, non me lo ricordo proprio: si sa, l' età che avanza...) ho visto questo bel ricamino con la scritta in francese, ma era piccolina... Qualche modifica, il mio bel lino azzurro (naturalmente!!!) della Zweigart (è un Belfast 32 ct colore Ice Blue), una stoffina a quadretti azzurri che mi piace da impazzire e qualche ritaglio di feltro in vari colori ed il gioco è fatto!!!



Mica tanto in verità... per cucire avevo l' ansia come al solito e le scritte fatte in stichery non sono proprio il massimo.... però è tutto mio, è azzurro e morbidoso e x me è bellissimo!!!





L' ho imbottito con uno strato di mollettone e chiuso con il velcro.... anche qui.... questa ve la devo raccontare.... avevo comprato del velcro e, da profana, ho preso quello adesivo. Quando poi sono andata a cucirlo sul tessuto, l' ago della macchina ed il filo rimanevano "incollati", l' ago faceva i buchi ma il filo non si fissava, insomma, un disastro, ho impiegato + tempo a cucire i 2 pezzettini di velcro che tutto il resto!!! E con il risultato che l' ago poi era tutto pieno di colla che ho faticato a togliere anche con l' alcool, quindi visto che sbagliando si impara (dicono...) se volete un consiglio... non cucite il velcro adesivo!!!!

3 commenti:

  1. ciao!!!che bello il tuo porta aghi!!!!complimenti per il blog!lia.

    RispondiElimina
  2. davvero un bel alvoro complimenti
    monia

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia, grazie per essere passata dal mio blog. Io abito a Fossò, è un pò lontano da te anche se è in provincia di Venezia. Complimenti per i tuoi lavori, io in questo periodo sto ricamando davvero poco, spero in futuro di rifarmi. Un abbraccio Barbara

    RispondiElimina