Cerca nel blog

giovedì 19 agosto 2010

La mia scatola dei bottoni

Finita!!! Finalmente anch' io ho la mia scatola dei bottoni.... naturalmente azzurra!!! L' ho fatta tipo decapata, usando la tecnica del dry brush che ho scoperto sul bellissimo sito di Chiara e rifinendola con la cera neutra per mobili, è così liscia, setosa e profumata...
Per il ricamo lino Cashel 11 fili bianco della Zweigart ed avevo iniziato a ricamarlo con il filato di Atalie colore Ciel, ma era troppo chiaro, "spariva"



quindi disfa e rifai tutto, questa volta con uno sfumato della Anchor che avevo preso chissà dove chissà quando, ma che mi è tornato utile... visto? E' come dico sempre a mio marito: io intanto compro, prima o poi per qualcosa mi servirà...
Alla fine il risultato è questo:


Naturalmente per non rovinare i bellissimi bottoni di Paola ho foderato uno scompartimento con del raso. Ci stava meglio bianco, ma avevo troppa fretta di finirla ed in casa avevo solo quello beige....





E, siccome bottoni non ne ho molti, intanto ci ho messo anche charms e perline...
Mi vorrei fare tutto un set in tinta, quindi x la prossima tappa...ho già un' idea che mi frulla per la mente...vedrete...vedrete...

2 commenti:

  1. E' bellissima questa scatola, e ora ci lasci con la curiosità??? ^__^

    Paola.

    RispondiElimina
  2. Brava, Silvia! proprio una bella scatola per i bottoni, perline & Co. !! colori belli e rifinita molto bene! Vorrei farmene una anche per me , ma per tutti i bottoni, perline, ciondoli, fiorellini in tessuto ,ecc me ne occorrerebbero almeno 20 ! comincerò con il rpimo....
    ciao, gloria

    RispondiElimina